POST 188/2021

Nel 2021 e nel 2022 sarà riconosciuto alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali, un credito di imposta che sarà pari al 50% del totale delle spese annuali.

Possono partecipare al bonus anche le imprese che non hanno mai pubblicizzato in passato, in quanto non esiste più il limite del valore incrementale previsto per il settore dei media radiotelevisivi. Gli investimenti devono essere effettuati su giornali editi da imprese titolari di testata giornalistica iscritta presso il competente Tribunale, ovvero presso il Registro degli operatori di comunicazione.

Nel caso in cui l’ammontare dei crediti richiesti con le domande superi l’ammontare delle risorse stanziate, il credito d’imposta liquidato potrà essere più basso rispetto a quello richiesto. In tal caso, si provvede ad una ripartizione percentuale delle risorse tra tutti i richiedenti aventi diritto.

La prenotazione del bonus pubblicità per l’anno 2021 potrà essere effettuata dal 1° al 31 ottobre 2021, successivamente dovrà essere inviata una dichiarazione sugli investimenti effettuati.

Le domande già inviate nella precedente scadenza di marzo restano valide e verranno valutate secondo le nuove regole. Resta, pertanto, possibile effettuare una nuova richiesta.

A cura di Villani & Partners